L’Associazione socio-culturale
La Palombella
è presente in
Piazza Mazzini
con
Mostra della “Ravenna” e delle “Cerase “innovative
di Palombara Sabina
“2° Memorial Sandro Lucci”
-------------
Mostra del Corso di ceramica
sintesi dei lavori realizzati dalle allieve
di Loretta Ippoliti
--------------
Piazza Vittorio Veneto
con le mostre di ceramica e pittura
degli artisti nostri soci
Loretta Ippoliti e Franco Ranaldi
-----------------------------------
Mostra delle Cerase in occasione della 91^ Sagra
Domenica 9 giugno 2019
Come da consolidata consuetudine l’Associazione socio-culturale “LA PALOMBELLA”, in collaborazione con il Comitato della Sagra delle Cerase, si è assunta l’incarico di organizzare la Mostra delle cerase a cui dà il suo contributo da alcuni anni anche la OP LATIUM con la donazione delle targhe per le aziende agricole espositrici, vincitrici della speciale classifica.
Ad espletare le varie incombenze: contatti con aziende agricole e relativa consegna dei cesti, allestimento gazebo, preparazione mostra, predisposizione della giuria e della classifica finale si è occupato anche quest’anno il Gruppo Agricoltura e logistica, a cui fanno capo Francesco Bosi, Mario Placidi, Giulio Bombelli, Walter Decadi, Antonio Onori e Mario Brandi. Un gruppo che occorrerebbe fosse molto più folto in modo da essere d’aiuto ai pochi che con spirito di sacrificio e tanta buona volontà si sono fatti carico di una così importante manifestazione.
Malgrado un poco propizio e piovoso mese di maggio che ha notevolmente danneggiato la produzione delle ciliegie, una decina di aziende non hanno fatto mancare la loro adesione, tra le quali hanno primeggiato nella classificazione, le seguenti che si sono aggiudicate i riconoscimenti in palio:
- 3ª Azienda agricola Colle Difesa di Daniele Di Carlo;
- 2ª “ “ Antonio Carnicelli;
- 1ª “ “ Nello Carnicelli.
Per il “2°Memorial Sandro Lucci” una particolare targa è stata consegnata ai famigliari del compianto socio per la “Ravenna di Palombara”.
L’Associazione socio-culturale “LA PALOMBELLA”, inoltre, si fa carico di donare alla nuova eletta “Miss Cerasara 2019” un piatto in ceramica personalizzato, come scritto nel cartiglio, “Palombella 2019”; un’opera del Maestro d’Arte prof.ssa Loretta Ippoliti, raffigurante il volto della storica “Palombella” (al secolo, Barbara Pasquarelli). L’artistico premio quest’anno sarà appannaggio della signora Caterina Mancinetti, che riceverà il premio in occasione della festa de “Il Giorno di Bacco” che si terrà nel mese di novembre p.v.
Le altre due manifestazioni alle quali l’Associazione ha dato entusiastica adesione sono le mostre degli artisti palombaresi, suoi soci, allestite nel visitatissimo “Angolo dell’Arte”
Angelo Gomelino - 14 giugno 2019